Organizzazione: nomi, dipartimenti, contatti

Il coordinamento della geoinformazione all’interno dell’Amministrazione federale è soggetto alla direzione strategia e alla conduzione da parte dell’organo federale di coordinamento della geoinformazione GCG. Ciò vale anche per la piattaforma geo.admin.ch.

Ai sensi dell’articolo 48 OGI, "Per il coordinamento nel settore della geoinformazione della Confederazione è istituito un organo di coordinamento ai sensi dell’articolo 55 della legge del 21 marzo 1997 sull’organizzazione del Governo e dell’Amministrazione.

L’organo di coordinamento è composto da almeno un rappresentante di ogni dipartimento, della Cancelleria federale, del settore dei Politecnici federali e dell’Ufficio federale di topografia swisstopo. Ogni autorità designa autonomamente i propri rappresentanti.

L’organo di coordinamento è assegnato amministrativamente all’Ufficio federale di topografia swisstopo e dispone di un proprio segretariato."

L’ attuazione operativa della strategia definita dal GCG per geo.admin.ch compete all’Ufficio federale di topografia swisstopo.

Regolamento interno GCG

Geschäftsreglement GKG (tedesco)

I membri del GCG

I membri del GCG

Servizi specializzati SIT / responsabili SIT dei servizi federali

Lista delle persone di contatto

Gruppi di lavoro

Documenti

Positionspapier GKG Geoinformation als Querschnittsthema der Digitalen Schweiz (tedesco)

Informazioni complementari